Valorizza il tuo manoscritto
Il valore di un editing professionale
Fare editing significa eliminare imperfezioni sostanziali e formali, ossia rendere più fluida e convincente la narrazione. Anche gli autori esperti si affidano a un editor, perché dopo un po’ non si vedono più gli errori del testo e il confronto con un lettore esperto è l’unico modo per valutare se il manoscritto funziona.
La lettura attenta di Myeditor porta alla luce le accidentali imperfezioni formali che pregiudicherebbero le potenzialità espressive del contenuto, in un costante scambio di opinioni con l’autore.
Sia che tu intenda presentare il manoscritto a un editore, sia che tu intraprenda la strada dell’autopubblicazione, non rinunciare a proporre un manoscritto pulito e scorrevole.
Come funziona? Riceverai un file con le revisioni in evidenza e alcuni commenti che ti spiegheranno gli interventi più delicati e un file con le revisioni convalidate, pronto per essere stampato, autopubblicato o inviato a una casa editrice. Potrai, così, valutare ogni passaggio e interagire con Myeditor.
Che si tratti di un’opera di narrativa o di un saggio, pianificheremo la strategia di intervento sul testo e lo valorizzeremo come merita.
Quali sono gli errori più comuni?
Attenzione a:
- abuso di avverbi (semplicemente, frequentemente, velocemente…)
- abuso di dimostrativi (questo, quella…)
- descrizioni banali
- incipit poco efficaci
- periodi troppo lunghi
- formattazione dei dialoghi scorretta
- impaginazione sciatta.
Tu non ci fai caso, ma un editor professionista sì!
Contatta Myeditor per un preventivo e una prova gratuita di editing.
Scheda di valutazione
Vuoi ricevere un parere professionale sul tuo manoscritto? Richiedi a Myeditor una scheda di valutazione. Analizzeremo gli aspetti formali (stile, punteggiatura, dialoghi, descrizioni, divisione in capitoli e scelta del titolo) e contenutistici (incipit, trama, ambientazione, tempo narrativo, coerenza, finale) per rilevare i punti di forza e i punti deboli del testo su cui poter intervenire.
Costo: € 1 a cartella (blocchi di 1800 caratteri spazi inclusi).