MyEditor Blog – Editoria, scrittura e mondi paralleli

cercando le parole si trovano i pensieri

Racconta il tuo hotel con un libro

febbraio6

L’ospitalità è fatta di storie da raccontare, non perdere l’occasione di aumentare il prestigio del tuo hotel con un ebook o un libro stampato che narri la sua storia, gli ospiti illustri, gli aneddoti più curiosi, con tante belle fotografie a colori. Con Myeditor l’ebook è GRATIS, e se preferisci il libro cartaceo paghi solo le copie che vuoi acquistare senza spese di spedizione. Nessun costo di realizzazione.

A cosa serve un libro sul mio hotel?

Se sei il proprietario o il manager di una struttura ricettiva storica, o particolare per frequentazione, posizione, attività, avrai a disposizione un potentissimo strumento di marketing a costo zero. Oggi il viaggiatore è cambiato: attinge a numerose risorse online per scegliere dove soggiornare, perciò la competizione fra le strutture si sposta sul piano delle emozioni che riescono a trasmettere. Non c’è niente di meglio di un libro fotografico per arricchire l’immagine di un hotel con un’esperienza emozionale.

live book

Cosa ci guadagna l’hotel?

L’hotel ci guadagna su due fronti: in prestigio e in pubblicità. In prestigio, giacché il libro sarà pubblicizzato nel sito web dell’hotel, con un link diretto all’acquisto, e con la possibilità di leggere in anteprima l’introduzione e l’indice dei contenuti. Per coloro che decidessero di acquistare anche le copie stampate, queste saranno esposte alla reception e vendute direttamente agli ospiti interessati, oppure regalate in particolari occasioni. E ci guadagna in pubblicità perché l’ebook sarà presente in tutte le principali librerie online (Amazon, Book Republic, Ultimissima Books, Google Play Store, IBS, La Feltrinelli, Libreria Rizzoli, Hoepli, e molte altre).

Cosa ci guadagna Myeditor?

Il guadagno di Myeditor è sulle percentuali delle copie vendute. Myeditor ci mette il lavoro di scrittura e impaginazione, si accolla i costi di stampa e di spedizione delle copie cartacee agli hotel che ne fanno richiesta.

Quali sono le caratteristiche del libro stampato?

Il formato di stampa è 15×21 cm, con carta patinata opaca, copertina su carta patinata opaca o plastificata, rilegatura con brossura professionale. Le foto sono a colori. Il numero di pagine è inferiore a 100.

Quali sono le caratteristiche dell’ebook?

L’ebook è completamente gratuito. È disponibile nei formati EPub e PDF, può essere pubblicizzato e collegato al sito web dell’hotel.

Voglio creare un libro sul mio hotel. Come devo procedere?

Tu dovrai raccogliere le informazioni e le fotografie, al resto pensa Myeditor. Mi occorre uno schema di contenuti da sviluppare, con delle immagini di qualità. Ci contatteremo tramite email, telefono, Skype. Myeditor preparerà una bozza, che diventerà definitiva solo con la tua approvazione. A quel punto, Myeditor creerà l’ebook e se vuoi anche la stampa delle copie cartacee, e ti invierà il tutto. Semplice, veloce, gratis!

You must be logged in to post a comment.

 


delizard seo web design livorno