20 maggio 2016

Editing e revisione di testi

Valorizza il tuo manoscritto

Fare editing significa eliminare imperfezioni sostanziali e formali, ossia rendere più fluida e convincente la narrazione. Anche gli autori esperti si affidano a un editor, perché dopo un po’ non si vedono più gli errori del testo e il confronto con un lettore esperto è l’unico modo per valutare se il manoscritto funziona.

La lettura attenta di Myeditor porta alla luce le accidentali imperfezioni formali che pregiudicherebbero le potenzialità espressive del contenuto, in un costante scambio di opinioni con l’autore.

editing

Che si tratti di un’opera di narrativa o di un saggio, pianificheremo la strategia di intervento sul testo lo valorizzeremo come merita.

Contatta Myeditor per un preventivo e una prova gratuita di editing.

narrative-794978_1920

Scheda di valutazione

Vuoi ricevere un parere professionale sul tuo manoscritto? Richiedi a Myeditor una scheda di valutazione. Analizzeremo gli aspetti formali (stile, punteggiatura, dialoghi, descrizioni, divisione in capitoli e scelta del titolo) e contenutistici (incipit, trama, ambientazione, tempo narrativo, coerenza, finale) per rilevare i punti di forza e i punti deboli del testo su cui poter intervenire.

Costo: € 1 a cartella (blocchi di 1800 caratteri spazi inclusi).