22 maggio 2016

Consulenza editoriale

Strategie e astuzie per la pubblicazione di un manoscritto

Myeditor mette a disposizione la sua esperienza per orientare gli autori nelle scelte che faranno il destino del loro manoscritto. Ricerca i possibili editori a cui destinare la proposta di pubblicazione, ne individua i più inclini per linee editoriali, suggerisce le varie modalità di contatto e di presentazione.

Sapresti scrivere una sinossi accattivante? E una mail che invogli gli editori ad aprire l’allegato, anziché spedirlo nel cestino insieme ad altre centinaia di manoscritti? Hai mai pensato a pianificare un’adeguata strategia di marketing, una volta che il tuo libro sarà pubblicato? Sei proprio sicuro che una pubblicazione indipendente sia da evitare a priori? La pubblicazione di un manoscritto presuppone una marea di “perché”, noi li affronteremo insieme per andare nella direzione giusta.



every day a vivid essay

Una volta instaurato il rapporto autore-editore ne cura le relazioni, fornendo assistenza nella valutazione del contratto di edizione in tutte le sue voci (diritti, distribuzione, tirature). Il contratto di pubblicazione, infatti, nasconde mille insidie che possono sfuggire ad occhi inesperti.

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo del mio blog  Come proporre un manoscritto alle case editrici.