Il quarto discendente

Il+quarto+discendente

Trama

Quando Michelle riceve una telefonata da uno storico di Richmond, intravede la possibilità di vivere un’avventura di cui sente molto il bisogno. Tutto quello che deve fare è trovare una chiave antica cento anni. Altre tre persone – un chitarrista, un ingegnere e una pensionata – ricevono una chiamata simile. Ognuna delle loro famiglie possiede la chiave di una cassaforte a quattro serrature trovata sepolta in un tribunale della Virginia e il legame che le unisce è misterioso quanto la cassaforte stessa. I loro antenati non avrebbero dovuto avere niente a che fare l’uno con l’altro, non ebbero apparentemente alcun motivo di seppellire la cassaforte e non sarebbero dovuti scomparire proprio in quel momento. Portando le loro chiavi, Michelle e gli altri discendenti si riuniscono nel seminterrato del tribunale e aprono la cassaforte, scoprendo la verità sui loro antenati. Una verità più sconvolgente, più letale di quanto avessero immaginato, potenzialmente in grado di cambiare il mondo. Ora tocca a loro impedire che tale scoperta finisca nelle mani sbagliate.

Perché leggerlo

Allison Maruska è una vera maestra nel tratteggiare i personaggi: possiamo attribuire al libro quattro protagonisti, ciascuno con la propria voce narrante, che si alternano fra i capitoli. E ci piaceranno tutti.

Quando credi di aver delineato nella tua testa come andranno le cose… scoprirai che non c’eri andato neanche vicino. Ne Il quarto discendente non si dà niente per scontato!

Le ambientazioni sono molto ben delineate, altro elemento che rende il libro assolutamente trascinante.

Premi e riconoscimenti

449 recensioni su Amazon USA e 818 voti su Goodreads la dicono lunga. Una curiosità: è stato citato come ottima rappresentazione di multiculturalismo in letteratura.

Acquista Il quarto discendente su Amazon:

Il quarto discendente


Genere: Storico, Thriller
Questo articole è stato pubblicato in . Bookmark permalink .